Un Patto antico quanto il tempo sancisce il cane come migliore amico dell'uomo. E' sempre stato così.
Ma sarà per sempre così?
Questo libro fonde l'immaginazione con la saggezza cinofila, proponendo un viaggio simbolico attraverso gli Arcani Maggiori, raccontati con storie che vedono i cani protagonisti. Un universo esoterico, dove ogni capitolo rappresenta un Arcano e svela un pezzo di verità nascosto nel legame profondo tra uomo e cane.
Un romanzo unico per proprietari di cani e aspiranti cinofili. Attraverso le avventure ispirate ai Tarocchi Cinofili, esplorerai il legame tra uomo e cane in un modo nuovo.
Questo libro fa parte di un progetto più ampio. Accedi alle musiche, leggi le informazioni aggiuntive per ogni carta, ottieni il mazzo di tarocchi da collezione o colleziona le carte, dialoga con gli oracoli del libro sul sito:
https://AR-Cani.it/Personalizza la tua t-shirt con le taglie per tutti e i mille colori a disposizione.
Esperto di educazione cinofila, l’autore porta nel suo romanzo anni di esperienza nel mondo dei cani, combinando conoscenze e passione per il fantasy.
Gabriele Ciolli, classe 1975, si occupa di educazione cinofila, attività ludiche e sportive e innovazione tecnologica applicata a diversi ambiti, tra cui ovviamente anche quello della cinofilia. La sua filosofia nel lavoro cinofilo si basa su un principio semplice: "I cani sono i veri maestri".
Nato a Padova, dove vive e lavora come Educatore Cinofilo, organizza e dirige corsi di 'Giochi di Fiuto', dedicati a giochi di naso, analisi investigativa, discriminazione olfattiva e ricerca di sostanze e oggetti. Grazie all’esperienza sul campo, ha scoperto che queste attività non solo gratificano e stancano il cane più del lavoro fisico, ma rafforzano anche la fiducia in se stessi, specialmente nei soggetti più insicuri. I percorsi proposti stimolano la collaborazione tra cane e proprietario, migliorando la comprensione reciproca e consolidando il loro legame.